Campo di grano Trento

Per seminare nuove opportunità...abbiamo bisogno anche di te!

Questa volta non vogliamo parlarvi di prodotti o fornitori, ma raccontarvi il perché dei nostri progetti.

Il nostro obiettivo è accompagnare chi è più fragile in un percorso di integrazione sociale, tutelare la dignità e la realizzazione di ogni persona e creare una comunità accogliente.

Come? Con percorsi professionalizzanti destinati a persone che, per diverse ragioni, si trovano in difficoltà e non riescono ad accedere direttamente al mercato del lavoro, supportandole nella costruzione di un nuovo progetto personale e professionale.

E la Botega è uno dei nuovi laboratori formativi dove i corsisti possono sperimentarsi, acquisire competenze, ma soprattutto sicurezze e autonomie per raggiungere un nuovo equilibrio.
 
Sono tanti i progetti che stiamo immaginando per riuscire ad innovare le nostre offerte formative e poter accompagnare al meglio le persone inserite nei nostri percorsi. Per creare nuove reti che possano facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro di chi è più fragile.  Ma per farlo abbiamo bisogno anche del tuo supporto.

In questo difficile momento storico si mostra infatti con chiarezza l'importanza della collaborazione per un benessere collettivo e sociale, del fare insieme per un obiettivo comune. Nel nostro caso, diventa fondamentale il sostegno di chi vuole lavorare con noi ad una società inclusiva, aiutandoci ad offrire i nostri servizi educativi a fianco di chi è più fragile.
Aiutaci a coltivare un futuro diverso. 

Puoi farlo donando il 5x1000 alla Cooperativa Samuele
:
basterà inserire nella dichiarazione dei redditi il codice 01615870225!

Finanzieremo il nostro fondo di solidarietà, che ci permette di coprire alcune spese fondamentali delle persone in formazione. Spesso possono fare la differenza nella riuscita di un percorso.

lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.