Salumeria Marchiori

Marchiori: storia di una macelleria di montagna

Vi portiamo ancora in Alta Val di Non, questa volta a conoscere i salumi di un'antica Macelleria di Montagna!

Nello stupendo contesto rurale di Fondo, in una cornice di montagne e praterie, abbiamo conosciuto la Salumeria Marchiori, che da subito ci ha colpito per la disponibilità con cui ha accolto il nostro progetto e per la capacità di fondere insieme tradizione, territorio e passione.

Qui la famiglia Marchiori ha saputo creare la sua storia con impegno e dedizione, nella volontà di preservare i sapori e le ricette antiche di questa valle.

Le tradizioni di un tempo vengono interpretate unendo lavorazione artigianale e professionalità, nel pieno rispetto degli alti standard di qualità. Una nota inconfondibile per chi assaggia questi prodotti.

Oggi vogliamo presentarvi una loro eccellenza, una specialità davvero unica di cui l'azienda è particolarmente fiera:
  • Anzena di Speck - Speck tradizionale dei contadini dell’Alta Val di Non, realizzato con il fianco del maiale (schiena e pancetta). Prodotta con suini nazionali, al taglio presenta una notevole marezzatura con la parte magra color rosso scuro e la parte grassa rosata, indice di qualità della lavorazione e di lenta e lunga stagionatura. Ottima tagliata al coltello, abbinata a piatti tipici trentini o semplicemente gustata da sola assaporando le sensazioni che sprigiona.
Volete assaggiarla?

lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.