Birra di Fiemme: un boccale pieno di natura

Birra di Fiemme: un boccale pieno di natura

Proviene da una delle vallate più verdi e amate del trentino.

È bionda, ambrata o rossa e qualcuno l'ha già assaggiata durante i nostri aperispesa...

È la Birra di Fiemme, entrata ormai a pieno titolo tra i prodotti della nostra Botega!


Una birra che esprime la ricchezza del territorio da cui proviene, dove il sapore delle acque cristalline e le antiche tradizioni di montagna si incontrano in un prodotto artigianale unico, dal gusto pieno ed equilibrato.

È nel 1999 che Stefano Gilmozzi, recuperando un'antica tradizione locale, apre il primo birrificio della Val di Fiemme, puntando su materie prime di alta qualità. Dai luppoli e i malti selezionati e genuini, autoprodotti per il 90%, all'acqua di alta montagna, "pergamena preziosa" sulla quale costruire nuovi sapori.

L'attenzione per la qualità è infatti fondamentale per questa azienda, così come il rispetto del territorio e della natura circostante, con i suoi ritmi e la sua biodiversità. Impegno che il birrificio ha messo in pratica attraverso la diversificazione delle coltivazioni, che vengono scelte in base alla stagionalità e ai nutrienti che il terreno richiede in quel momento, seguendo un sistema di rotazione.

Il risultato di tutto questo? Una birra non pastorizzata, dal gusto rotondo, priva di conservanti e stabilizzanti: un boccale pieno di natura, con una storia di tradizione e innovazione.
 
 
E allora, se vi è venuta voglia di assaggiarle, scoprite qui quali birre abbiamo selezionato per voi

lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.