Perché è nata la Botega di Samuele?

Perché è nata la Botega di Samuele?

Vi abbiamo raccontato spesso le storie dei produttori della nostra Botega, di come realizzano i loro prodotti e per quale motivo abbiamo scelto di inserirli nel nostro progetto.

Questa volta vogliamo rendervi parte dell'obiettivo fondamentale di questo nuovo laboratorio, quello formativo: parlarvi cioè dei nostri corsisti e di come vengono coinvolti nelle diverse fasi di preparazione della vostra spesa.

La Botega è nata durante l'emergenza sanitaria - in continuità con i laboratori di agricoltura sociale e ristorazione - per creare un luogo alternativo di formazione per i nostri corsisti, un nuovo spazio dove proseguire i percorsi in conformità con le norme di sicurezza. Qui le persone si preparano al mondo del lavoro, grazie all'affiancamento degli educatori, sperimentandosi nell’elaborazione degli ordini, nella gestione del magazzino, nel confezionamento delle spese e nella consegna. All’interno del laboratorio ci sono vari livelli di formazione a seconda delle capacità e propensioni individuali: ciascuno trova il suo posto nella squadra! E la produzione di beni e servizi di qualità che si immettono nel mercato garantisce il pieno coinvolgimento di tutti coloro che partecipano, a vario titolo, a questa impresa.
 
Nella nostra Botega la cura delle persone e delle loro esigenze e sensibilità va di pari passo con la promozione della sostenibilità, della biodiversità e la riduzione degli sprechi.
 
Ed è grazie al vostro supporto che questi percorsi continuano a realizzarsi!

lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.