E' ripartito l'atteso mercato di San Martino!
Qualche abitudinario del ritiro spesa in Via Marchetti, avrà notato che dallo scorso giovedì qualcosa è cambiato.
È ripartito infatti l'atteso Mercato di San Martino e tutti i giovedì sera ci troverete proprio lì, con il nostro banchetto nella piazzetta della Bookique.
Ma la novità non è solo la ripartenza, con l'ampliamento dei produttori dell'economia solidale trentina che si uniranno al mercato, ma il Carosello di San Martino! Una vera e propria giostra di eventi culturali, per grandi e piccini, che caratterizzerà questa nuova stagione di mercato.
Il mercato fin da subito è nato con l'obiettivo di essere insieme luogo di mercato e di cultura: uno spazio dove promuovere la sostenibilità in senso ampio. Non solo attraverso la vendita di prodotti a km 0, ma anche con proposte culturali dove i cittadini, le attività del quartiere e i produttori fossero protagonisti.
E questa proposta è pensata proprio in quest'ottica, per rinforzare ancora di più questa duplice anima del mercato, per renderlo più vissuto e partecipato. Ogni giovedì del mese il Carosello vi sorprenderà quindi con un tema diverso, che sarà guidato da 4 parole chiave: ci sarà tempo per Pensare, Fare, Incontrare e Giocare.
Siamo davvero felici di questo progetto che abbiamo presentato in rete con la Libreria Due punti, La Seggiolina Blu, la Bookique, Repair Cafè Trento e Forchetta&Rastrello, grazie al sostegno dalla Fondazione Caritro.
Da questa piazza che rinasce grazie al lavoro di comunità, per riempirsi di tante belle cose e belle persone, vi facciamo allora i nostri migliori auguri di Buona Pasqua.
Sempre nella convinzione, che la solidarietà non è in estinzione.