Sono spuntati gli asparagi bianchi di Zambana!
Li abbiamo tanto attesi, ma ora finalmente è il momento:
sono spuntati gli Asparagi Bianchi di Zambana, un vero must della cucina primaverile a km 0!
Li abbiamo scelti da un'impresa di rete che vede insieme 12 imprenditori agricoli nell’intento di coltivare, trasformare e valorizzare l’Asparago Bianco di Zambana. Il risultato: un Asparago di qualità superiore, protetto dal marchio De.Co “Denominazione Comunale” che certifica la provenienza di questo prodotto e garantisce sulla sua qualità.
Raccolti a mano nelle prime ore dell'alba ai piedi della Paganella, dove il fiume Adige e il torrente Noce si incontrano, caratterizzano la storia di questo territorio particolarmente vocato per questa coltura. La montagna durante le ore più calde fa infatti da scudo al sole, accumulando il calore che viene poi rilasciato durante la notte, e il tutto contribuisce a creare un microclima ottimale affinché gli Asparagi crescano senza subire troppi sbalzi di temperatura.
Dopo un'accurata selezione e il confezionamento manuale, arriva così sulle nostre tavole questo ortaggio genuino e dal gusto unico, ricco di fibre, vitamine e sali minerali, dalle note proprietà depurative e antiossidanti. La verdura giusta per affrontare la primavera!
È risaputo però: la loro stagione è breve e la quantità limitata, vi consigliamo quindi di ordinare subito i vostri e provarli con le ottime uova biologiche di Maso al Sole!
E per saperne di più su questo fantastico prodotto o prendere ispirazione per qualche altra ricetta, potete anche fare un salto a Zambana alla festa dell'asparago bianco questo weekend:"SPARZI LA VOCE"!