È tornata la nostra Farina Sociale
Pronti ad impastare?Abbiamo una bella novità: è tornata la nostra FARINA SOCIALE!
In edizione limitatissima, fino ad esaurimento scorte.
Abbiamo richiesto infatti a Mas del Gnac, mulino della cooperativa sociale Gruppo 78, di macinare gli ultimi sacchi di frumento rimasti della nostra raccolta 2022. Agli affezionati di questo prodotto consigliamo di prenotare subito la quantità di farina desiderata, perché non sappiamo ancora se e quanto il nostro laboratorio di agricoltura sociale riuscirà a proseguire quest'anno nella coltivazione del frumento. A chi invece non ha ancora avuto modo di assaggiarla, possiamo garantire che si tratta di una farina davvero speciale:
una Farina di Grano Tenero Tipo 1, macinata a pietra per preservare tutte le qualità del cereale coltivato con cura dai corsisti del nostro laboratorio agricolo.
Un prodotto di comunità, che racconta una bella storia di collaborazione e promuove un modello alternativo di agricoltura, che si basa sul rispetto del territorio e della biodiversità.E in occasione di questo atteso ritorno troverete nella nostra Botega, oltre alla passata di pomodoro Girolomoni, anche la mozzarella trentina per creare una fantastica pizza...buona, sociale e sostenibile!